Riforma strutturale della Cina è stato "davvero andando bene" in mezzo a crescenti incertezze in tutto il mondo, ha detto il CEO di Banca mondiale Kristalina Georgieva, un economista bulgaro. Ha sottolineato che il mondo ha bisogno di pensare a come una comunità di destino comune.
"Nel 2016, il mondo ha ottenuto crescita del 2,3 per cento, molto deludente. Più di un terzo, il 35 per cento, è venuto dalla Cina. Che è particolarmente notevole perché Cina è riequilibrare la sua economia,"Georgieva ha detto Xinhua in un'intervista esclusiva a margine del 2017 China Development Forum, che ha concluso il 20 marzo.
Ha aggiunto di che la Cina trasformazione economica e riequilibrio sono state andando bene e stanno muovendo in avanti senza intoppi, anche se non senza qualche difficoltà.
Grandinando impegno della Cina per la cooperazione internazionale, Georgieva ha espresso la sua preoccupazione per il sentimento anti-globalizzazione visto in alcune economie.
"Non c'è alcun modo per tornare indietro. Interdipendenza è così avanzata che tenta di eseguire il rollback creerebbe inutili dolori per l'economia mondiale,"ha detto, avvertendo che se globalizzazione erano tutti essere invertita perderebbe.
Nel frattempo, ha detto che è importante riconoscere che l'economia mondiale rapida evoluzione significa che milioni di persone sono preoccupati per la perdita dei loro mezzi di sussistenza, e che ansia deve essere affrontata.
Ha lodato la cintura della Cina e iniziativa Road, dicendo che non è solo un'opportunità per la Cina, ma anche per i paesi che stanno diventando sempre più connesso.
"È naturale che, con la dimensione della crescente economia cinese e l'interconnessione della Cina con il resto dell'approfondimento del mondo, il ruolo della Cina nel mondo sarebbe anche essere in crescita," ha detto Georgieva, ex vicepresidente della Commissione europea.
Ha anche salutato gli sforzi della Cina per ridurre le tasse per le imprese, che lei crede incoraggerà altre start-up e portare più spirito imprenditoriale in Cina. "È fondamentale per la Cina attuare le riforme che premere in direzione di maggiore innovazione e l'imprenditorialità", ha detto.