Le autorità in Cina del nord Hebei Provincia il Mercoledì ha emesso un allarme rosso per l'inquinamento atmosferico smog pesante, il primo avvertimento di alto livello rilasciato dalla provincia di quest'anno.
Secondo le autorità, la smog colpirà la provincia dal 2 dicembre a 4. La maggior parte delle città nelle regioni centrali e meridionali della provincia sono posti sotto allarme rosso.
In alcune città, le auto sono vietato sulle strade a seconda se la loro targa termina con un numero pari o dispari; nella città di Xingtai, fabbriche è stato detto di tagliare le emissioni da siti e mezzo e la costruzione a sospendere le operazioni.
autorità scolastiche non hanno ancora deciso se annullare le classi negli asili, scuole medie e scuole primarie.
Il capoluogo di provincia Air Quality Index (AQI) lettura di Shijiazhuang ha raggiunto 466 nella notte di Mercoledì. Simili letture poveri sono stati registrati in città di Langfang, Cangzhou, Hengshui e Xinji.
La Cina ha un sistema di codice colore a quattro livelli per maltempo, con il rosso è il più grave, seguito da arancione, giallo e blu. Le autorità meteorologiche emettono un avviso quando il AQI raggiunge 200 e l'inquinamento atmosferico grave è previsto per durare almeno un giorno.