Della Cina meteorologico
autorità Aggiornato il suo avviso di smog dal giallo all'arancio, il secondo più grave livello, domenica sera, come
smog ha peggiorato in molte parti del paese.
Parti di Pechino, Tianjin, Hebei, Henan, Shanxi e Shaanxi saranno trattate con medio-livelli di smog per 24 ore da 20 domenica, mentre alcune regioni sperimenteranno pesante inquinamento con visibilità inferiore a 500 metri, ha detto il centro meteorologico nazionale NMC.
La NMC ha emesso un allarme giallo per smog domenica mattina,
mi aspettavo un fronte freddo per contribuire a disperdere lo smog lunedì notte.
La Cina ha un sistema di allarme di quattro livelli per gli allarmi meteo, Red è la più grave, seguirono da arancione, giallo e blu.
Quando l'allarme arancione è in vigore, attività all'aperto nelle scuole verrà annullata e progetti di costruzione sospesa.
Nonostante gli sforzi del governo per combattere l'inquinamento, frequenti epidemie di smog sono diventati sempre più comuni in inverno nel nord della Cina dove condizioni di freddo e la combustione del carbone per il riscaldamento si combinano per aggravare la situazione.
In un piano quinquennale su miglioramenti ambientali rilasciato il 5 dicembre, il Consiglio di stato ha ordinato controlli rigorosi sul consumo di carbone, delle principali fonti di inquinamento in Cina.
Pechino, Tianjin, Hebei, Shandong, le regioni di delta fiume delle perle e del fiume Yangtze e le 10 città con la peggiore qualità dell'aria devono vedere tutti una riduzione nel consumo di carbone, secondo il piano.
Contatto: Dora Lee
Telefono mobile:
E-mail:
Sito Web: