Contrariamente ad altre merci, la pelle e la pelle vengono prodotte ovunque, in ogni villaggio, città o metropoli, in ogni paese, in tutto il mondo, senza esclusione.
Ogni continente e tutti i mari e gli oceani producono pelli e pelli. Dove ci sono persone, indipendenti dalla razza, dalla religione o dall'associazione politica, c'è una produzione di pelli e pelli. Non esiste un tipo di animale nel mondo, che non fornisce o non ha fornito il materiale di base per la produzione di cuoio. La lista è lunga da segnalare, ma in generale i mammiferi come le bovini, le capre, le pecore, qualsiasi specie di animali selvatici, rettili, pesci e uccelli, forniscono tutti un nascondiglio o una pelle che può essere trasformato in pelle.
Ogni area ha una propria razza tipica di animali, che va in armonia con il clima locale e l'habitat. Le pelli e le pelli sono strutturalmente diverse quando provengono da calde o fredde, da climi secchi o umidi. In generale, gli animali sani prevedono buoi o pelli di buona qualità, mentre gli animali provenienti da zone secche con poco cibo producono pelli e pelli di bassa qualità. Gli animali che sono ben nutriti producono più spesso e meglio nascondono i loro fratelli o sorelle che sono in grado di sopravvivere.
Ogni area di produzione è caratterizzata anche dal suo ambiente e dalle leggi o dalle abitudini locali. Le zone arbustive asciutte con un sacco di insetti forniranno le pelli con graffi e cicatrici da morso insetto. Paesi in cui i bovini oi piccoli ruminanti sono tenuti separati dal filo spinato producono pelli e cuoie con cicatrici da ferite causate dal filo spinato.
Le pelli e le pelli di base della vita che sono state trattate con farmaci contro le malattie ei parassiti sono migliori di quelle nascoste dalla scorta della vita che non vengono trattate.
Le pelli di animali caduti che sono morti per cause naturali e pertanto non sono stati viziati sono diversi dalle nascite prodotte dalla macellazione, perché in un animale caduto il sangue rimane nelle vene, mentre in animali macellati le vene sono praticamente prive di sangue .