Capitolo 1: Essiccazione
Capitolo 2: Salatura
Capitolo 3: Cura della salamoia
Capitolo 4: Salatura a secco
Capitolo 5: Memorizzazione delle pelli conservate
Capitolo 1: Essiccazione
Il metodo più economico di conservazione è disidratare il buco velocemente e gradualmente possibile dopo la macellazione prima che il processo di deterioramento prenda la pelle o la pelle. È sbagliato asciugare un nascondiglio o una pelle al sole o al suolo. Al sole un cuoio o una pelle più o meno cuoca nel proprio grasso, e il terreno mantiene l'umidità che evapora dal nascondiglio e ritarda la completa disidratazione o, peggio, il terreno può essere umido e può trasferire l'umidità verso la pelle o la pelle . L'essiccazione a terra ritarda il processo e provoca una cattiva qualità di conservazione. Le pelli possono essere essiccate su linee o pali di essiccazione, le pelli non possono perché i due lati del rivestimento asciutto si affacciano, l'umidità evapora troppo lentamente. Ideale è l'essiccazione a sospensione in cui una pelle o una pelle è sospesa sotto tensione in un telaio. Ciò aumenta la superficie di evaporazione e la tensione apre la fibra delle pelli consentendo una disidratazione più veloce.
Le pelli dovrebbero essere sospese le code in alto, le punte verso il basso. Il culo è la parte più preziosa di un nascondiglio e mantenendo il tallone sulla gravità aiuta l'acqua nel culo a scendere prima piuttosto che raccogliere l'acqua discesa dalla porzione di spalla. Normalmente una pelle di capra si secca in un clima caldo ventilato entro 24 ore, una pecora in 36 ore e un nascondiglio in 3 giorni. Si raccomanda che le pelli e le pelli siano asciutte prima di essere rimosse dal telaio. Le figure dovrebbero essere costruite in file parallele all'altro con spazio sufficiente per i lavoratori a passare tra loro.
Il posizionamento dei telai deve essere tale, che siano paralleli alla direzione del vento prevalente. Il vento dovrebbe essere permesso di fluire facilmente tra le pelli in quanto soffia l'umidità che viene creata dal processo di evaporazione per facilitare una disidratazione più veloce. I telai devono essere schermati dal sole e dalla pioggia sotto un tetto. Nei paesi con una chiara distinzione tra stagione asciutta e umida avrà generalmente una migliore qualità del nascondiglio nella stagione secca e una minore qualità nella stagione umida. I più brevi pelli e le pelli seccano più grande è la possibilità di difetti di conservazione sotto forma di putrefazione. È assolutamente indispensabile che le pelli secche o essiccate non siano esposte all'acqua.